V.le P.A. Pirelli 6, Milano - academy@digi.it - 0269438264

Service Management

Obiettivo è quello di fornire un supporto al miglioramento delle performance dell’IT attraverso l’utilizzo selettivo sulle best practices più diffuse nel mondo ICT. Da Cobit a ITIL passando attraverso TOGAF e la serie ISO 27001.

A integrazione di queste metodologie saranno utilizzati concetti estrapolati da framework come Six-Sigma, M.o.R. e Prince 2.

La fase iniziale di un intervento di adeguamento a standard internazionali è costituita da un’attività di pre-assessment durante la quale gli esperti DIGI Academy valuteranno lo stato di conformità ed individuano il gap con quanto previsto dagli standard e propongono le relative azioni da intraprendere per allineare l’organizzazione.

In questa fase le attività principali sono:

Assessment. Finalizzato a valutare lo stato dell’arte, attraverso un’analisi delle dinamiche e dei processi che governano il sistema di gestione delle informazioni delle risorse ad esso sottostanti.

Progettazione e Pianificazione. A seguito dell’attività di assessment si procederà ad integrare un “unicum”, in quanto predisposto appositamente per rispondere alle specifiche esigenze dell’organizzazione, che fornirà le linee guida per la fase successiva.

Implementazione. Sarà fornito pieno supporto da parte degli esperti DIGI Academy con l’obiettivo di massimizzare il ROI del progetto.

Verifica. Al fine di garantire un costante e proficuo monitoraggio del sistema, sarà forniti all’organizzazione, tutti gli strumenti che le consentiranno di perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo e dell’allineamento ottimale del sistema stesso rispetto agli obiettivi di business.Cyber Security

 

Oggi un numero sempre crescente di imprese adotta lo standard ITIL, l'insieme delle best practice che rappresentano le linee guida dell'IT Service Management (ITSM). Basato sul concetto di controllo dei processi, la metodologia ITIL si è rapidamente diffusa consentendo alle aziende di trasformare l'Information Technology in uno strumento profittevole in grado di allinearsi agli obiettivi di business.

DIGI Academy guida l’azienda a conoscere i possibili benefici individuando l’approccio più adatto per l'organizzazione.

Sarà così possibile ottimizzare l’efficacia e l’efficienza dei servizi IT e parimenti ottenere un allineamento dei servizi ICT.

V.le P.A. Pirelli 6, Milano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0269438249

Esplora i nostri ambiti di consulenza aziendale

ISO 27 001

GDPR

Service
Management

Vulnerability assessment

Sviluppo
Software

IT Governance

Scegli come contattarci

  • Compila il form di contatto

    contatto

    Letta l'informativa acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nel paragrafo Finalità del trattamento 1.

    Letta l'informativa acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nel paragrafo Finalità del trattamento 2.

  • Inserisci il tuo numero
    di telefono per essere
    richiamato

    Telefono

    Letta l'informativa acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nel paragrafo Finalità del trattamento 1.

    Letta l'informativa acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità espresse nel paragrafo Finalità del trattamento 2.

  • Scrivici

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

V.le P.A. Pirelli 6,20126 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 694 382 64
Fax.: +39 02 694 382 35

© Copyright 2020 DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy