Microsoft Dynamics 365 Marketing
- Codice corso: MB-220T00-A
- Durata corso: 4gg
INTRODUZIONE
Questo corso esaminerà la configurazione delle applicazioni di marketing necessarie per guidare la crescita del business. Si approfondirà anche la gestione dei lead, i moduli e le pagine di marketing, la segmentazione e i messaggi di marketing e-mail. Tutti questi elementi sono legati insieme attraverso la progettazione interattiva del percorso del cliente, inclusa la configurazione di eventi e sondaggi.
PROFILO DEI DESTINATARI
Questo corso è pensato per i professionisti IT o di Marketing che vogliono imparare a sfruttare le funzionalità Dynamics 365 Marketing in favore delle aziende.
PREREQUISITI
Conoscenza della piattaforma Dynamics 365 e una comprensione dei principi di base del marketing. Si consiglia anche esperienza in Power Platform, soprattutto in applicazioni model-driven.
STRUTTURA DEL CORSO
MODULO 1: Configurazione di Dynamics 365 Marketing
In questo modulo, imparerai come configurare il tuo esempio Marketing e impostazioni avanzate.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Configurare la tua applicazione Marketing
- Configurare le impostazioni avanzate come organizzazione, gestione aziendale e contenuti
MODULO 2: Gestione segmenti ed elenchi
Questo modulo presenta un ripasso su come creare, gestire e utilizzare segmenti e centri di sottoscrizione.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Creare e gestire i segmenti
- Creare e gestire i centri d'iscrizione e le liste
MODULO 3: Gestione dei moduli e delle pagine di marketing
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Creare moduli di marketing e incorporarli nelle pagine di marketing
- Creare una pagina di marketing
- Visualizzare in anteprima, convalidare e trasmettere su una pagina di marketing
- Creare un modulo di marketing e modelli di pagina
MODULO 4: Gestione lead, account e contatti
Questo modulo tratterà come gestire i clienti come account o contatti e come gestirli durante il ciclo di vita di ogni Lead.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Tenere traccia dei clienti con account o contatti
- Creare un Lead e convertirlo in un'opportunità
- Gestire i Lead per tutto il loro ciclo di vita
MODULO 5: Gestione delle email di marketing e dei percorsi dei clienti
Questo modulo illustrerà la creazione di messaggi email e di percorsi per clienti su Dynamics 365 Marketing.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Creare e progettare messaggi di posta elettronica
- Visualizzare in anteprima, convalidare e trasmissione diretta di messaggi di posta elettronica
- Salvare un messaggio email come template
- Creare di un percorso per i clienti
MODULO 6: Gestione degli eventi
Questo modulo esaminerà il processo di creazione del percorso del cliente.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Creare un evento
- Creare un evento webinar usando Teams come provider di webinar
- Promuovere un evento
- Gestire il sito web dell'evento
- Configurare le impostazioni degli eventi
MODULO 7: Creazione di sondaggi con Dynamics 365 Customer Voice
Questo modulo dimostrerà come creare e distribuire sondaggi ai clienti.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Gestire i sondaggi utilizzando i progetti
- Creare un sondaggio
- Personalizzare un sondaggio
- Distribuire un sondaggio ai clienti
MODULO 8: Analisi degli insight su Dynamics 365 Marketing
In questo modulo si imparerà a utilizzare la funzione di approfondimento per visualizzare e analizzare i dati relativi alle iniziative di marketing.
Lezioni
Il completamento del modulo fornirà le capacità necessarie per:
- Utilizzare le informazioni per prendere decisioni riguardo gli sforzi di marketing
- Assegnare valutazioni ai Lead
- Visualizzare gli approfondimenti relativi ai percorsi dei clienti e ai messaggi di posta elettronica