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Soft Skill

L'arte e la scienza della vendita

Codice corso: AV105
Durata corso: 2gg

DESCRIZIONE

Corso completo sugli aspetti legati alla vendita affrontato in maniera “olistica”. Gli aspetti della vendita sono molti e complessi. Il percorso attuato si svolge attraverso 4 punti fondamentali: il comportamento, la metodologia, l’aspetto tecnico e la qualità del Servizio.

L’impostazione prevalentemente pratica e operativa permette di sperimentare o consolidare i contenuti presentati.

I momenti di condivisione delle esperienze e di verifica danno la possibilità di sfruttare appieno l’esperienza.

BENEFICI

  • Considerazione di aspetti comportamentali, metodologici, tecnici e qualità del servizio, risparmio di tempo operativo
  • Migliore organizzazione del tempo e del lavoro
  • Migliore comunicazione e gestione delle obiezioni
  • Migliore gestione delle domande
  • Migliore utilizzo degli strumenti di supporto
  • Maggiore integrazione delle varie componenti

PROFILO DEI DESTINATARI

A tutti coloro che affrontano situazioni di vendita, negoziazione e/o condivisione delle proprie idee.

VANTAGGI FONDAMENTALI

  • Acquisire un maggiore controllo dei processi relativi alla vendita tramite un’attività esperienziale
  • Diminuire le perdite di tempo causati da prospetti poco validi
  • Rendere più corto il ciclo di vendita
  • Basare su fatti le proprie decisioni per incrementare le proprie vendite
  • Comprendere ed applicare le regole della comunicazione
  • Unire in un’unica attività gli aspetti scientifici, comportamentali ed emozionali della vendita

PREREQUISITI

Non sono richiesti prerequisiti

OBIETTIVI

  • Risparmiare tempo operativo
  • Migliorare l’organizzazione del tempo e del lavoro
  • Migliorare la comunicazione e la gestione delle obiezioni
  • Migliorare la gestione delle domande
  • Migliorare l’utilizzo degli strumenti di supporto
  • Integrare maggiormente le varie componenti
  • Acquisire un maggiore controllo dei processi relativi alla vendita tramite un’attività esperienziale
  • Diminuire le perdite di tempo causati da prospetti poco validi
  • Rendere più corto il ciclo di vendita
  • Basare su fatti le proprie decisioni per incrementare le proprie vendite
  • Comprendere ed applicare le regole della comunicazione
  • Unire in un’unica attività gli aspetti scientifici, comportamentali ed emozionali della vendita

STRUTTURA DEL CORSO

PRIMO GIORNO MATTINO:

  • Introduzione
  • Le basi della comunicazione nella vendita
  • Comunicazione assertiva
  • Gestione delle obiezioni

PRIMO GIORNO POMERIGGIO:

  • L’organizzazione del tempo e del lavoro
  • Ciclo di Vendita
  • La Pianificazione
  • L’impostazione degli obiettivi

 SECONDO GIORNO MATTINO:

  • Riassunto giornata precedente
  • L’utilizzo degli strumenti di supporto
  • La conoscenza delle proprie linee di business e dei propri prodotti
  • Essere un esperto

SECONDO GIORNO POMERIGGIO:

  • Miti e leggende della Qualità del servizio
  • L’eccellenza nella qualità del servizio
  • Esercitazione finale di sintesi

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

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