Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Best Practice and Standard

ITIL© 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)

Codice corso: ITIL4DPI
Durata corso: 3gg

Scopo del corso è fornire ai partecipanti gli skill pratici necessari a creare una Learning and improving IT organization, con una forte ed efficace direzione strategica, e di fornire ai partecipanti metodi pratici e strategici per pianificare ed erogare miglioramenti continui con la necessaria agilità. Il corso, inoltre, si propone lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l'esame ITIL®4 Direct, Plan and Improve.  

Contenuti:

  • Modulo 1 - I concetti chiave di Direct, Plan and Improve. Direction, planning, improvement. Vision e Mission. Livello strategico, tattico e operativo. Governance, compliance e management. Value, outcomes, costs and risks.
  • Modulo 2 - L'ambito di cosa deve essere diretto e pianificato. Il concetto di Scope of Control. Principi e metodi del direct e plan all?interno dello scope of control. Goals cascade e requirements cascade. Policies, controlli e linee guida. Decision-Making authority al livello corretto.
  • Modulo 3 - Il ruolo della Governance, Risk and Compliance e la sua integrazione con il Service Value System. Il ruolo del rischio e del risk management nel Direct, Plan and Improve (DPI). Come la governance impatti sul DPI. Come i controlli messi in atto debbano essere sufficienti ma non eccessivi.
  • Modulo 4 - I principi e i metodi chiave del miglioramento continuo. L'ITIL Continual Improvement Model e la sua connessione con il Service Value System. Metodi di assessment. Proritizzazione degli obiettivi di miglioramento. Business Case. L'Organizational Change Management. Comunicazione e Organizational Change Management.
  • Modulo 5 - Workshop di preparazione all'esame di qualificazione (in lingua inglese). Esame di qualificazione (in lingua inglese).  

Destinatari

  • ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager.
  • ITSM Practitioner.
  • Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.
  • Persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.  

Prerequisiti

  • Per l'accesso all'esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation.
  • Per l'accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.   

Accredited ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI) training is provided by ADFOR, accredited by Peoplecert. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy

L’area Formazione è certificata ISO 9001