Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Best Practice and Standard

ITIL© 4 Specialist: Create, Deliver & Support (CDS)

Codice corso: ITIL4CDS
Durata corso: 3gg

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di miglioramento continuo. Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l'esame ITIL®4 Create, Deliver & Support. 

Contenuti:

  • Modulo 1 - Come pianificare e costruire una culturali. Customer oriented mind-set. Employee Satisfaction Management. Il valore della comunicazione positiva. Capire l'uso dello Shift-left approach. Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System.
  • Modulo 2 - Come le ITIL®4 practices possano contribuire alla creazione, erogazione e supporto di un servizio. Service Design. Software Development and Management. Deployment Management. Release Management. Service Validation and Testing. Change Enablement. Service Desk. Incident Management. Problem Management. Knowledge Management. Service Level Management. Monitoring and Event Management.
  • Modulo 3 - Come creare, erogare e supportare un servizio. Coordinare, proritizzare e strutturare il lavoro e le attività.  Uso e valore dell'approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management.
  • Modulo 4 - Workshop di preparazione all'esame di qualificazione (in lingua inglese). Esame di qualificazione (in lingua inglese).  

Destinatari:

  • ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. 
  • ITSM Practitioner. 
  • Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione. 
  • Persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4.  

Prerequisiti:

  • Per l'accesso all'esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. 
  • Per l'accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

Accredited ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support (CDS) training is provided by ADFOR, accredited by Peoplecert. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy

L’area Formazione è certificata ISO 9001