Viale Premuda 14, 20129 Milano - academy@digiacademy.it - 0250030724

Best Practice and Standard

ITIL©4 Managing Professional Transition Corso, Workshop, Esame di certificazione (MPT)

Codice corso: ITILMPT5
Durata corso: 5gg

Il Corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL®4 Managing Professional Transition necessario per raggiungere la qualifica di Managing Professional nel nuovo schema di certificazione ITIL® 4.

Il corso, il materiale didattico e i docenti, sono tutti ufficialmente accreditati.

L’esame, in lingua inglese, dura 90 minuti ed è composto da 40 domande a risposta multipla. Per superare l’esame occorre rispondere al 70% delle domande valide (28).

Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.

L’esame di certificazione, secondo l’annuncio di Axelos, sarà disponibile per un periodo di tempo limitato. Per aggiornamenti e maggiori informazioni contattare Tech Data Academy.

Introduzione – Concetti chiave di Service Management: Service offering, Service provision, Service consumption, Service Relationship Management. I Principi Guida di ITIL®4: Focalizzazione sul valore. Partire dalla baseline. Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback. Collaborare e promuovere la visibilità. Pensare e lavorare in modo olistico. Essere semplici e pratici. Ottimizzare e automatizzare. Le 4 dimensioni del Service Management: Persone e Organizzazione. Information e Technology. Value Stream e Processi. Partner e Fornitori. La finalità e i componenti del Service Value System. Le attività della Service Value Chain e come sono interconnesse.

Create, Deliver and Support (CDS) – Pianificare e costruire una service value stream per creare, erogare e supportare i servizi. Identificare le practices di riferimento per il CDS.

Drive Stakeholder Value (DSV) – Il concetto di “Customer Journey”. Promuovere la Stakeholder Relationship. Modellare la domanda e definire i Service Offerings. Onboard e Offboard di Customer e User. Continual Value Co-Creation.

High Velocity IT (HVIT) – High Velocity IT nelle Digital Enterprise. Digital Product Lifecycle secondo l’ITIL® Operating Model.L’importanza degli ITIL® Guiding Principles nell’High Velocity IT.

Direct, Plan and Improve (DPI) – Principi chiave e metodi per il Direct e Plan.Il ruolo della Governance, Risk, Compliance (GRC). Organizational Change Management.

Exam MPT.

Destinatari

Responsabili e personale coinvolto nell’erogazione di servizi IT, Personale coinvolto a vario titolo in progetti IT, che dovranno fornire nuove soluzioni da inserire nella erogazione dei servizi, Personale delle aziende Clienti di servizi IT che devono interfacciare gli IT Service Provider.

Prerequisiti

Certificazione ITIL® V3 Expert oppure almeno 17 crediti raggiunti nel percorso di certificazione ITIL® V3.

“Accredited ITIL®4 Managing Professional Transition training is provided by ADFOR, accredited by Peoplecert. ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.”

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

Viale Premuda n. 14 ,20129 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 50030 724
Fax.: +39 02 50030 725

© Copyright DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy

L’area Formazione è certificata ISO 9001