V.le P.A. Pirelli 6, Milano - academy@digi.it - 0269438264

V.le P.A. Pirelli 6, Milano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0269438249
Security Awareness

Formazione Security e privacy all’utente finale

DI.GI. Academy promuove corsi di formazione che hanno come scopo principale quello di far comprendere a tutti gli utenti finali che la sicurezza è, in primo luogo, un problema personale.

La formazione continua avviene in tutto il territorio nazionale e si fonda su contenuti di alta qualità e metodologie necessarie all’acquisizione di basi, concetti, tecniche e strumenti per l’utilizzo privato dei computer e internet.

Il nostro corso aziendale alla “Sicurezza delle informazioni for users” non si limita alle competenze standard ma si focalizza sull’apprendimento e l’aggiornamento di più argomentazioni, partendo dalla trasposizione di nozioni, comportamenti e strumenti acquisiti durante la formazione personale e sull’ambiente lavorativo.
In particolare, offriamo la possibilità di comprendere al meglio l’utilizzo della rete e dei social per prevenire rischi e proteggere i propri dati personali. I nostri corsi aziendali sulla security awareness, quindi, approfondiscono le seguenti tematiche:

La sicurezza informatica come problema personale;

Le tecnologie dell’informazione e l’Internet of Things.

La navigazione in superficie: i motori di ricerca e i social network;

Il lato oscuro della Rete: il deep web e il dark web;

La navigazione sicura sul web;

La gestione delle mail in tutta sicurezza;

La protezione dal social engineering

La connessione wireless e i possibili rischi ed attacchi;

I Malware e i Virus;

La protezione della privacy.

La spiegazione dei concetti base avviene secondo una metodologia didattica integrata che utilizza diversi strumenti di apprendimento e si può racchiudere nelle seguenti fasi:

La drammatizzazione: il “thriller gaming” in cui i docenti interpretano un giallo e i partecipanti sono chiamati risolverlo. Questa prima fase serve a far comprendere i rischi e le pericolosità del web;

Il Frontale in aula: in cui avviene lo storytelling, la discussione in aula, servendosi di strumenti specifici come video e gaming che hanno l’obiettivo di far acquisire i concetti base.

Il serial educational: che si basa sulla produzione di video, il quale, attraverso la serializzazione, affronta le principali tematiche in ambito di security e privacy.

L’ultima fase di apprendimento prevede una verifica delle competenze acquisite, attraverso una serie di quiz e test in aula, con lo scopo di fornire maggiore consapevolezza dei concetti studiati.

Guarda i trailer

come pesci nella rete
questa casa non è un hashtag
siamo stringhe

P.IVA 06249920965
C.C.I.A.A. REA: MI - 1880014
Cap. Soc. € 12.000,00

Contatti

V.le P.A. Pirelli 6,20126 Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: +39 02 694 382 64
Fax.: +39 02 694 382 35

© Copyright 2020 DI.GI. Academy
Privacy Policy | Cookie Policy